Posted by : Unknown giovedì 3 gennaio 2013


..ho sempre adorato questa canzone dei Muse. Ha qualcosa di ancestrale che mi colpisce dentro come una notizia inaspettata, come un sogno che si realizza, come una farfalla che si libera dal bozzolo e un uragano che travolge tutto. Nella mia testa, nei miei occhi, nello sguardo che si incrocia con la mia compagna d'avventura, nelle parole che si confondono nell'aria e nella penna (spesso la tastiera) che da vita alla nostra Idea, tutto questo ritorna e si ripete ad libitum come una forza che a stento riesci a dominare.Credo, quindi, che questa canzone, col suo ritmo forte, crescente e con il suo testo che sembra un urlo di battaglia colga in pieno quel che siamo e quel che vorremmo essere. 
Al centro di tutto la cultura, la passione per il bello, l'amore per quello che ci circonda, per la storia che ci ha partorito e per il futuro che vogliamo creare. Così nasce Tùke e poi EdEn: frutti di menti che hanno "qualcosa in testa" e che non possono fare a meno di parlarne, di scriverne, di immaginarne.
Questo è il nostro spazio, la nostra valvola di sfogo, un altro punto di partenza  per crescere ancora.
Riusciremo mai a librarci nell'aria come farfalle? Saremo in grado di cambiare le cose come forti uragani? 
Sembrano farneticazioni, ma noi vogliamo crederci perché il nostro scopo è quello di contribuire all'emancipazione della cultura affinchè possa essere conosciuta, vissuta e sperimentata.
Il pensiero sm-Art si fonda su questo. Il blog è un luogo dove incontrarsi e fare quattro chiacchiere, il punto esatto in cui lasciare una riflessione, un ricordo, sferrare un attacco. E credo in chi leggerà, in chi commenterà, in chi parteciperà al nostro mondo... prima o poi. 

    


                                                      And use this chance to be heard
Your time is now

Don’t let yourself down
Don’t let yourself go





- Copyright © sm-Art People Plot - Powered by Blogger