Posted by : Unknown lunedì 31 dicembre 2012

Ultime ore dell'ultimo giorno dell'anno..

tempo di riflessioni, bilanci e buoni propositi per l'anno che stiamo per salutare.
Da dove nasce l'esigenza di trarre conclusioni, insegnamenti solo quando qualcosa sta per chiudersi?
Vogliamo forse mettere a tacere la nostra coscienza e i nostri sensi di colpa con buoni propositi per il futuro?
E' come se non potessimo sottrarci alla necessità di toglierci di dosso la polvere per entrare in un tempo o in un luogo inviolati..
Anche noi, mentre pensiamo al futuro, rivalutiamo l'anno ormai trascorso.

Il 2012 iniziò tra comunicazioni negative e aspettative fallite per la realizzazione dei nostri sogni. Ma tra peripezie, discussioni, speranze andate in fumo e disillusioni siamo riuscite a costruirci un piccolo EdEn, creatura di un gioco formativo che ci ha concesso tante soddisfazioni.

Le sm-Art People sono approdate nel mondo dell'economia e della progettualità grazie all'European Business Game, hanno partecipato a un BarCamp e a dei concorsi che hanno messo alla prova le loro capacità imprenditoriali e la perseveranza nel rincorrere un sogno..
Sono sbarcate in Belgio con la soddisfazione del loro primo poster internazionale e si sono prese qualche giorno di inaspettata vacanza in Slovacchia in modalità "gita scolastica".
Sono tornate poi a Ravenna, hanno risposto positivamente a qualche invito come relatrici in qualche conferenza e si sono divertite nel mettersi in gioco!
Le sm-Art People conservano gelosamente tutti i piccoli gesti di apprezzamento raccolti qui e là, nel volto di un giovane, nello sguardo di chi ti riscopre, nei cenni dei professionisti e in chi apertamente ti sorride e ti ringrazia..
Non possiamo dimenticare l'impegno e la costanza profusi nella nostra pagina Facebook, anche quando nessuno sembra apprezzare il tuo lavoro ed essere coinvolto nelle proposte lanciate.
Le sm-Art People si devono confrontare anche con i mezzi di comunicazione e devono vincere le proprie paure: dapprima lo streaming nazionale al BarCamp, sono state poi prese alla sprovvista da un'intervista per Ravenna WebTV e a fine anno arrivano in radio a Radio Italia.
Infine proprio non possono resistere all'esigenza di esprimere le proprie idee e aprono questo blog..


I buoni propositi per il 2013?
Continuare a credere nei propri sogni e lavorare per la realizzazione dei propri progetti.
L'anno finisce col blog e ricomincerà col blog..

Ci seguirete?

- Copyright © sm-Art People Plot - Powered by Blogger