Posted by : Unknown martedì 26 settembre 2017

Concorsi Truccati nel mondo accademico.
Stavolta non sono denunce nel vuoto, dicerie di palazzo, silenziosi passaparola nei corridoi o lapidari "funziona così".
Ci sono le intercettazioni, i fatti, le prove... viene fuori "Il sistema" per le assegnazioni di cattedre e borse da ricercatori.
I numeri fanno scalpore: 7 arrestati, 59 indagati, 150 perquisizioni. Tutti eccellenti professionisti e stimati professori in carriera. Tra gli altri compare anche un ex ministro.




Ci indigniamo tutti e dalle nostre belle tastiere cominciamo a scrivere parole al vetriolo contro cose che "tutti sapevano". Dopo l'iniziale rabbia e sconforto, però, abbiamo iniziato a riflettere.
Lo spirito Sm-Art People ci invitava a capovolgere il punto di vista e a guardare il bello delle cose.
Nella nostra carriera universitaria abbiamo conosciuto il merito e la professionalità oltre il marcio. 
Abbiamo apprezzato idee lungimiranti, sostenuto e partecipato a progetti futuristici; ne abbiamo vissuto la meraviglia e quindi perché dovremmo essere così accanite contro le brutture?

Sappiamo che l'Università non è solo #concorsitruccati ma si compone di una sotterranea via di rinascita e noi smartiani vogliamo crederci a tutti costi e portare in superficie il frutto di passione, dedizione e competenza di tanti studiosi.



Piuttosto che scrivere un post in cui sfogare le nostre frustrazioni perché non creiamo un sistema di collaborazione tra tutti che ci porta a condividere i progetti interessanti che stiamo portando avanti #conmerito e grazie all'Università?

Alla negatività si risponde con energia positiva.
La bellezza della vita e di ciò che di stupendo accade nel mondo vince ogni cosa.

Che ne pensate, dunque, di condividere con Sm-Art People ciò che avete conquistato #conmerito?

Potete semplicemente usare l'hashtag #conmerito, scrivere via mail a sm-artpeopleteam@gmail.com o inviare le vostre informazioni sui social con messaggi privati.

Saremo lieti di condividere sui canali del progetto Sm-Art People la vostra esperienza e diffonderla per creare un circuito positivo di comunicazione.



Quest'invito all'ottimismo e alla felicità non si unisce al ringraziamento verso chi ogni giorno combatte affinché queste situazioni vengano a galla; denunciare è un dovere oltre che un diritto.
Confidiamo in pene esemplari per chi ha infangato la dignità di un'istituzione che per antonomasia dovrebbe essere fonte di conoscenza e di legalità; ancor di più per chi lo ha fatto dai banchi delle professioni giuridiche e legali.

Bisogna reagire a questi giochi di potere ed investire sul futuro contribuendo con le proprie azioni ai piccoli passi di onestà.

Il team Sm-Art people vi aspetta per dare vita ad un sogno di bellezza!


- Copyright © sm-Art People Plot - Powered by Blogger