Posted by : Unknown sabato 19 gennaio 2013

Finalmente, dopo tanto tempo, andrò a teatro.

Ieri ne sono stata tentata, ma mi sono fatta sfuggire l'occasione.
Oggi, no. Ho il mio biglietto, e mi gusto l'arrivo al teatro.
Vorrei essere certa di vedere uno spettacolo che mi piacerà.
Vorrei sapere di uscire dal teatro soddisfatta di esserci andata.
Eppure non voglio sapere più del titolo di ciò che andrò a vedere.
Non voglio leggere la presentazione dello spettacolo se non quando arriverò in sala, al mio posto.
Non voglio farmi illusioni coi testi che ci propinano prima dello spettacolo.
Arriverò al teatro, sentirò il chiacchiericcio delle persone, consegnerò il mio biglietto alla maschera di sala, entrerò nella polverosa e pastellata platea, mi siederò al mio posto, imprecherò per il dovermi contorcere per vedere per bene il palco e troverò sistemazione.
Spererò di distrarmi da tutto ciò che è la mia vita quotidiana, di tuffarmi in un mondo che solo per qualche ora sarà vivo anche per me sul palco.

Alla fine, probabilmente insoddisfatta dello spettacolo, rientrerò nella fredde strade della città, guarderò il cielo, mi chiederò dove sono finite le stelle... e mi farò travolgere dal proseguimento della serata.

- Copyright © sm-Art People Plot - Powered by Blogger